Covid Germania, terza ondata. Merkel: «Situazione molto seria»

Venerdì 16 Aprile 2021
Covid Germania, terza ondata. Merkel: «Situazione molto seria»

La terza ondata di Covid in Germania sta preoccupando non poco la cancelliera Angela Merkel«Purtroppo dobbiamo dire di nuovo: la situazione è seria e cioè molto seria. La terza ondata della pandemia la fa da padrone». Lo ha detto Angela Merkel in Parlamento, presentando la modifica della legge sulla pandemia che prevede l'inserimento a livello federale del «freno di emergenza».

Germania, +30mila contagi in 24 ore: «Terapie intensive al collasso». Sì al vaccino J&J «ma con cautela»

Israele torna alla normalità: mascherine non più obbligatorie, il 70% della popolazione immunizzata

«Sostegno ai medici»

Merkel ha sottolineato, «lo dicono i dati dei posti occupati in terapia intensiva». «Non possiamo lasciare da soli i medici e gli assistenti sanitari.

Da soli non possono vincere questa battaglia. Hanno bisogno del sostegno dello Stato, della politica, della società, di noi cittadini, di noi tutti».

Merkel difende divieto di uscita

 

Angela Merkel, al Bundestag, ha difeso il divieto di uscita come una delle misure per contenere la terza ondata della pandemia in Germania: «Non è una invenzione nuova» e «non è una panacea», ha affermato parlando ai deputati. È uno strumento che può essere utile «in combinazione con altri». Anche il deputato dell'SPD ed esperto della Salute Karl Lauterback, molto ascoltato in Germania, è intervenuto sull'argomento, affermando che «nessun Paese è riuscito a contrastare la diffusione della variante britannica senza aver fatto ricorso anche (non solo) al divieto di uscita».

Ultimo aggiornamento: 11:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci