Corsica, la folla dà l'assalto a una moschea: «Fuori gli arabi da casa nostra»

PER APPROFONDIRE: corsica, incidente, moschea
Corsica, la folla dà l'assalto a una moschea: «Fuori gli arabi da casa nostra»
Tensione in Corsica dove la folla ha "vandalizzato" una sala di preghiera musulmana ad Ajaccio, il giorno dopo un agguato in cui sono rimasti feriti dei vigili del fuoco sull'isola francese. Le violenze sono iniziate nella notte tra giovedì e venerdì, quando i pompieri che avevano risposto a una chiamata d'emergenza in un complesso di appartamenti del quartiere islamico della città sono caduti in un'imboscata.

Ieri un incontro iniziato come una dimostrazione di sostegno ai vigili del fuoco feriti è sfociato nelle vandalizzazioni al grido di "fuori gli arabi da casa nostra". Il primo ministro francese Manuel Valls ha richiamato al rispetto della legge dopo «l'aggressione intollerabile verso i vigili del fuoco e la profanazione inaccettabile di un luogo della preghiera musulmana».

Sabato 26 Dicembre 2015, 19:33






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Corsica, la folla dà l'assalto a una moschea: «Fuori gli arabi da casa nostra»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 33 commenti presenti
2015-12-28 20:25:39
Si, si starnazza quanto vuoi. Io intanto conosco un paio di "storielle" su Visigoti, Ostrogoti, Unni, Quadi, Marcomanni ecc.. che come passatempo asfaltavano i "ghe xé", senza contare Bizantini e Longobardi e Germanici vari. Il fatto che Venezia diventò poi ricca economicamente è anche dovuto, in parte, alla presenza di famiglie di origine germanica che lì si stabilirono. E molto prima ancora, se i veneti non fossero stati alleati con i romani, hai voglia a fronteggiare altre invasioni. Ma questa è Storia, e tu preferisci le storielle, quindi lascia perdere. In Sicilia un popolo di contadini analfabeti si trovava a fronteggiare eserciti che entravano da ogni parte, le rivolte sono state tantissime...ma questa è Storia, non è cosa tua...trastullati leggendo Marco Polo prima di andare a dormire e chiudi bene la porta che i nuovi ostrogoti si fanno una risata della tua Venezia.
2015-12-27 17:11:37
E noi dovremnmo imparare anche da chi è "governato" dai "socialisti". Che, poi, come socialisti fanno i loro interessi: quore a sinistra ma taccuino (e ben stretto) a destra!!!
2015-12-27 16:44:59
Hai ragione colin ci e' andata bene anzi meglio...ci han dato la sicilia....e i suoi miliardi in euro di debiti......
2015-12-27 14:43:23
E allora? cosa cambia? cosa vuole dire che la Corsica e i Corsi sono francesi? Non fanno parte di un altro pianeta. Fanno parte dell'Europa come ne facciamo parte noi dove stanno succedendo le stesse cose che prima o poi potrebbero sfociare come sono sfociate in Corsica.