Coronavirus mondo, diretta. Usa, nuovo record: 53 mila casi in 24 ore. Coprifuoco a Miami

Venerdì 3 Luglio 2020
Coronavirus mondo, diretta. Usa, nuovo record: 53 mila casi in 24 ore. Coprifuoco a Miami
1

Nuovo record di contagi di Coronavirus in un giorno negli Stati Uniti: ben 53.069 nuovi casi, secondo i dati della Johns Hopkins University: il nuovo record, è il secondo in due giorni consecutivi e il sesto negli ultimi nove giorni. Il totale sale quindi a 2.735.339. Almeno sette Stati hanno fatto segnare il loro primato in un singolo giorno: Alaska, Arkansas, Florida, Georgia, Montana, South Carolina e Tennessee. Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 649, portando il bilancio complessivo delle vittime a 128,677.

LEGGI ANCHE Coronavirus, il virologo che scoprì Ebola: «La pandemia è appena cominciata»


Coprifuoco a Miami. Il sindaco della contea di Miami-Dade proclamerà nelle prossime ore il coprifuoco dalle 22 alle 6 per rallentare la diffusione del coronavirus.

Il provvedimento entrerà in vigore da venerdì sera. Il primo cittadino, informa una nota, firmerà anche un ordine per revocare la riapertura delle strutture di intrattenimento, come cinema, teatri, casinò, arene per concerti. I clienti dei ristoranti inoltre dovranno indossare la mascherine e potranno toglierle solo per mangiare.
 

Corre il contagio in India. Nelle ultime 24 ore sono stati diagnosticati 20.903 nuovi casi di coronavirus, il dato più alto mai registrato dall'inizio dell'emergenza sanitaria. Secondo il ministero della Salute indiano, i contagi salgono complessivamente a 625.544. Rispetto a ieri si contano anche 379 decessi legati alla pandemia di Covid-19, per un totale di 18.213. Lo Stato indiano più colpito dal virus è il Maharashtra, seguito da quelli di Tamil e Delhi.

Ucraina. In Ucraina si sono registrati 876 nuovi casi di Covid-19, per un totale di 46.763 contagi confermati dall'inizio dell'epidemia. Le morti provocate dal nuovo coronavirus nella repubblica ex sovietica sono 27 nelle ultime 24 ore e 1.212 in totale. I guariti sono 20.558 in totale, di cui 505 nel corso dell'ultima giornata. Lo riporta il Consiglio di sicurezza nazionale e difesa ucraino.

Ultimo aggiornamento: 16:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci