Kim: «Trump ci ha dichiarato guerra, abbatteremo caccia Usa». Il Pentagono: «Abbiamo arsenale immenso»

Lunedì 25 Settembre 2017
Kim: «Trump ci ha dichiarato guerra, abbatteremo caccia Usa». Il Pentagono: «Abbiamo arsenale immenso»
17

«Quella di Donald Trump è una chiara dichiarazione di guerra». Nuovo capitolo nello scontro, finora solo a parole, tra il presidente americano e il dittatore nord coreano Kim Jong Un. A fare l'annuncio è stato il ministro degli esteri di Pyongyang Ri Yong Ho, che ha incontrato i giornalisti fuori da un hotel di New York.

«La carta delle Nazioni Unite sancisce il diritto all'autodifesa degli stati membri e, visto che gli Usa hanno dichiarato guerra al nostro paese, noi abbiamo il diritto di rispondere e di abbattere i caccia americani anche se non sono ancora all'interno dei nostri confini» - ha detto Ri Yong Ho, precisando: «Tutte le opzioni sono sul tavolo» dopo «la chiara dichiarazione di guerra di Donald Trump».

 



Non si è fatta attendere la risposta da parte del dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. A parlare è stato il portavoce del Pentagono, il colonnello Robert Manning: «Gli Stati Uniti hanno un arsenale immenso da fornire al presidente Trump per affrontare la questione della Corea del Nord.
Gli offriremo tutte le alternative necessarie se le provocazioni di Pyongyang continueranno».

Ultimo aggiornamento: 27 Settembre, 00:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci