Usa, clochard soccorre donna con l'auto in panne spendendo i 20 dollari raccolti con l'elemosina, lei ricambia con 200mila

Giovedì 23 Novembre 2017 di Anna Guaita
Usa, clochard soccorre donna con l'auto in panne spendendo i 20 dollari raccolti con l'elemosina, lei ricambia con 200mila
2
NEW YORK – Nella settimana in cui gli americani celebrano Thanksgiving, la storia di Kate McClure e Johnny Bobbitt è diventata virale, testimonianza di generosità e buoni sentimenti.

Johnny è un senzatetto, Kate è la ragazza che ha lanciato una raccolta GoFundMe per aiutarlo a trovare casa e sistemarsi.

A convincere Kate a questo gesto di generosità, è stata la generosità stessa di Bobby. Kate ha incontrato il senzatetto una notte che si è trovata senza benzina e senza contanti sull’autostrada I-95: «Sono stata sciocca, credevo che sarei riuscita ad arrivare a casa» ricorda. La giovane ha dunque pensato di scendere e cercare di arrivare al più vicino distributore per chiedere aiuto. Ma un senzatetto che in genere si accampa in quella zona le si è avvicinato: «Avevo capito che quella ragazza aveva un problema» ha poi raccontato l’uomo.

Bobby, consapevole dei rischi che una ragazza sola avrebbe corso lungo un’autostrada di notte, le ha detto di risalire in auto chiudere i finestrini e mettere la sicura alle porte e aspettare. E’ andato lui a piedi al distributore e con i venti dollari che aveva raccolto chiedendo l’elemosina ha riempito una tanica ed è tornato dalla giovane. «Non riuscivo a credere ai miei occhiha ammesso Kate.

Così la giovane è tornata a casa senza problemi. Ma non ha dimenticato la generosità del senzatetto. E varie volte, accompagnata da fidanzato, è andata a portargli dei regalucci: una giacca, calzettoni, cioccolata, e qualche dollaro di quando in quando.

Kate ogni volta ha notato che Bobby accoglieva con gratitudine i suoi regalini, ma poi li divideva con altri due compagni, anche loro accampati lungo l’autostrada: «Bobby è proprio una persona generosa, si merita di essere aiutato» ha pensato. E così ha lanciato una campagna su GoFundMe.

E il miracolo è avvenuto. Nella mattina di Thanksgiving, giovedì, la cifra che Kate aveva raccolto aveva superato i 220 mila dollari:

«Speravo di raccogliere 10 mila dollari, per aiutare Bobby a pagare due mesi di affitto, e dargli il modo di trovare lavoro - reagisce felice –. La gente ha reagito con una generosità che non mi aspettavo».

Senza una dimora fissa, senza la possibilità di lavarsi e vestirsi con abiti puliti, senza un numero di telefono e un indirizzo è quasi impossibile trovare lavoro. Chi finisce senzatetto finisce in una spirale da cui è difficile venir fuori. Ma adesso Bobby ha una possibilità di farcela, e ha detto che intende subito cercare un lavoro. E probabilmente, dato il suo carattere generoso e altruista, cercherà di aiutare anche i compagni di sventura che con lui hanno dormito finora al freddo lungo il guard-rail dell’autostrada I-95.
                                                                                                                                                                                                
Ultimo aggiornamento: 20:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci