Covid, Cina: «Raggiunte 19 milioni di vaccinazioni al giorno»

Domenica 6 Giugno 2021
Covid, Cina: «Raggiunti circa 3,4 milioni di vaccinazioni al giorno»

In Cina sono oltre 744 milioni le dosi di vaccino somministrate da inizio pandemia secondo i dati della Commissione Sanitaria Nazionale. L'immunizzazione procede nel paese «a un ritmo impressionante», quando è di circa 19 milioni la media di inoculazioni effettuate ogni giorno nel Paese. È quanto emerge da un recente rapporto di The Associated Press che riporta la media settimanale di vaccinazioni pubblicata da Our World in Data, un sito di ricerca online.

Mascherine, quando le toglieremo all'aperto? Ipotesi luglio (ma al chiuso la situazione cambia)

Secondo il rapporto «questo significherebbe che in Italia tutti riceverebbero una dose nel giro di tre giorni.

Gli Stati Uniti, la cui popolazione è circa un quarto di quella cinese, ad aprile, quando la campagna procedeva a pieno ritmo, hanno raggiunto circa 3,4 milioni di vaccini al giorno». The Associated Press, citando i dati di Our World in Data, riferisce che il numero totale di vaccinazioni in Cina ammonta a circa un terzo degli 1,9 miliardi di vaccini distribuiti a livello globale.

Vaccino Sinovac, in Cina ok ai minori: via libera alla fascia 3-17 anni

Il rapporto sottolinea che tale velocità è stata raggiunta grazie agli appelli a vaccinarsi provenienti da «ogni angolo della società», tra cui aziende, scuole e governi locali. Dai dati pubblicati, si evince che la Cina ha vaccinato più di 500.000 cittadini d'oltremare attraverso «Spring Sprout», un programma nazionale volto ad aiutare a somministrare i vaccini di produzione nazionale ai cittadini cinesi all'estero.

Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 10:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci