Catalogna, il portavoce Turull: «Se Madrid sospende l'indipendenza noi andiamo avanti»

PER APPROFONDIRE: catalogna, indipendenza
Il portavoce catalano Turull:  «Se Madrid sospende  indipendenza, andiamo avanti»
Se il governo spagnolo deciderà di applicare l'art.155 della costituzione contro la Catalogna, il Governo andrà avanti sulla strada dell'indipendenza. Lo ha affermato questa mattina, 11 ottobre, il portavoce dell'esecutivo catalano Jordi Turull. «Se applicano il 155, vuole dire che non vogliono il dialogo, e sarà chiaro che dobbiamo essere coerenti con i nostri impegni» ha detto alla radio catalana Catalunya Radio.

Le dichiarazioni di Turull arrivano mentre il Governo di Madrid si trova in riunione straordinaria per valutare tutte le opzioni dopo la dichiarazione fatta da Puigdemont ieri sera. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 11 Ottobre 2017, 11:13






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Catalogna, il portavoce Turull: «Se Madrid sospende l'indipendenza noi andiamo avanti»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2017-10-11 12:18:17
Sine die, a bancarottare con il ricatto… (purché, nel frattempo, gli spagnoli non si sveglino dal torpore)
2017-10-11 11:28:32
Bravo furbo,pero`spiega ai Catalani le conseguenze di una simile decisione non pensate solo a Voi che di senz'altro avrete gia`messo al sicuro i vostri capitali.Arriveremo al punto che x andare o attraversare la Spagna ci vorra` di nuovo il passaporto come si profila anche in Italia fra Nord e Sud
2017-10-11 12:11:18
Se i patrioti (pichi) , avessero pensato così come avrebbe potuto l’Italia unirsi (si fa per dire)? Perché in Europa gli Stati odierni devono restare gli stessi quando in Europa i cobfini degli Stati sono cambiati centinaia di volte. Per non andare lontano, l’Istria e stata veneta e poi italuana per secoli oggi è divisa tea Slovenia e Criazia che fanno parte della UE, l’Alsazia e la Lorena sono state a volte francesi a volte tedesche ma sia la Germania che la Francia fanno oarte della UE e non ci sono passaporti. Il Nord e il Sud sono due Paesi diversi da sempre eppure appartengono formalmente a un unico Paese l’Italia ma dove al Sud chi comanda veramente non è certo lo Stato italiano
2017-10-11 11:24:00
Vai Catalogna, sei nel tuo diritto!
2017-10-11 19:08:55
Bravo,limitati a fare il tifo per gli altri che fanno la Storia che è meglio va.All'estero non sanno nemmeno che esiste il Veneto,conoscono Venezia=Italia.