Viveva in casa con 200 cani, quaranta erano morti e nascosti nel freezer

PER APPROFONDIRE: arrestata, casa, rinchiusi, signora
Duecento cani rinchiusi in casa, 44 carcasse nel freezer: arrestata la “signora dei barboncini” negli Stati Uniti

di Alix Amer

Ha sconvolto la comunità del New Jersey l'arresto di una donna accusata di crudeltà sugli animali: ora a processo. Nella sua casa sono stati trovati 44 cani morti e congelati nel frigo dentro alcuni sacchi di plastica. Altri 162, molti dei quali barboncini, erano vivi e gironzolavano nelle stanze e nel giardino. "Invece di seppellirli li ho messi nel freezer per sentirli più vicini", la giustificazione. Alcuni animali sono stati trovati in pessime condizioni.

L'ufficio del procuratore della contea di Burlington dice che Donna Roberts, 65 anni, è stata accusata giovedì scorso di crudeltà verso gli animali. Era stata arrestata a novembre e ora è sul banco degli imputati. "I cani sono stati trovati, sia all'interno sia all'esterno, tra escrementi e rifiuti", ha detto il detective Ian Fenkel. L'odore nauseabondo era entrato nelle pareti dell'abitazione creando non pochi problemi ai vicini che hanno denunciato lo stato di degrado in cui vivevano i cani.




L'Associazione per il benessere degli animali della contea di Camden ha raccontato che durante i sopralluogo hanno trovato una "quantità impressionante di pulci" e "giornali pieni di urina" che fungevano da lettiera per i cani. Ci sono volute 48 ore per portare al sicuro le bestiole e non è stato certo facile trovare un alloggio per tutti quegli animali. Donna Roberts ha spiegato: "Io amo gli animali...non gli ho fatto del male".

Ma ora i giudici le hanno vietato di avvicinarsi o prendere in casa animali fino alla fine del suo processo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 3 Gennaio 2019, 19:26






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Viveva in casa con 200 cani, quaranta erano morti e nascosti nel freezer
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-01-04 12:53:28
40 nel freezer? Forse era una cella frigorifera.
2019-01-04 12:24:20
Qualcosa non torna......notizia sicuramente vera ma sotto ci deve essere qualcosa di molto più inquietante. Forse animali destinati all'alimentazione umana? Chi le pagava tutti i costi per il loro mantenimento???
2019-01-04 08:09:18
eee .. come e cosa dava da mangiare a 200 cani??? mica sono 10 o 20. Se solo mangiassero 150 grammi di qualcosa al giorno sarebbero 22 kili ogni santo giorno … sicuramente dovremmo saperne di più
2019-01-03 21:03:36
Togliete la foto di Trump.....