Canada, da milionario a serial killer, la storia di Denner condannato per due volte all'ergastolo

Venerdì 22 Dicembre 2017 di Marta Ferraro
Canada, da milionario a serial killer, la storia di un giovane canadese condannato per due volte all'ergastolo
Adorabile, generoso e affascinante, così i migliori amici di Dellen Millar erano soliti definirlo. In realtà il giovane, nato a Toronto da una famiglia benestante, proprietaria di una compagnia aerea fondata dal nonno negli anni '60, si è trasformato nel più noto assassino del Canada. 

Presentandosi in tribunale senza avvocato, ha sfidato Clayton Babcock, padre della sua fidanzata, Laura Babcock, affermando «Sei nervoso?». Secondo l'accusa, Dellen avrebbe ucciso la ragazza nel 2012 e per questo è stato condannato in primo grado all'ergastolo. Il corpo della venitreenne non è mai stato ritrovato, poiché secondo la ricostruzione dei fatti, il giovane lo avrebbe cremato in un inceneritore industriale acquistato per l'occasione.  

Secondo la Bbc, nel 2016, Dellen ha ricevuto una seconda condanna all'ergastolo insieme al suo complice, l'amico Mark Smich. I due, dopo aver incontrato Tim Bosma per la compravendita di un veicolo, lo uccisero e fecero sparire il suo corpo con le stesse modalità con Dellen si liberò del corpo di Laura Babcock.

I crimini a carico del giovane, però, potrebbero non essere finiti qui. La giustizia sta indagando anche sulla morte del padre di Dellen, mettendo in dubbio che sia morto suicida. L'accusa si sarebbe, infatti, convinta che i dissapori tra i due e l'ingente patrimonio che il giovane ha ereditato dal padre possano essere le cause che hanno spinto il ragazzo a compiere un altro delitto.

 
Ultimo aggiornamento: 23 Dicembre, 11:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci