Turchia, camion senza freni piomba sulla folla: almeno 16 morti e 29 feriti

Il conducente ha perso il controllo del veicolo che è andato a finire contro la folla

Sabato 20 Agosto 2022
Turchia, camion senza freni piomba sulla folla: almeno 16 morti e 29 feriti

Tragedia in Turchia, dove un camion, probabilmente a causa di un guasto ai freni, è piombato sulla folla: almeno 16 persone sono rimaste uccise e 29 ferite, otto in modo grave. La strage arriva a meno di 24 ore di un grave tamponamento a catena, avvenuto nella regione di Gaziantep, che ha prodotto lo stesso numero di vittime. Il nuovo incidente è avvenuto a Derik, nella provincia di Mardin, nel sud est del Paese, dove il conducente di un camion ha perso il controllo del veicolo che è andato a finire contro la folla. «Siamo devastati per questo secondo incidente», ha dichiarato il ministro della Sanità turco, Fahrettin Koca, spiegando che, secondo i primi accertamenti, l'incidente è stato provocato da un guasto ai freni del camion.

La dinamica simile all'incidente di ieri

Anche la dinamica dell'incidente è simile a quella di Gazientep: il camion è andato finire su una squadra di soccorritori ed altre persone accorse per aiutare i mezzi rimasti coinvolti in un precedente incidente.

Intanto il governatore di Gaziantep ha confermato che nell'incidente, provocato da un autobus che è andato a scontrarsi con i veicoli di emergenza accorsi per un precedente incidente, sono morte 16 persone, tra le quali tre vigili del fuoco, quattro addetti sanitari e due giornalisti. Sono rimaste ferite 21 persone.

 

Ultimo aggiornamento: 22:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci