California, barca a fuoco vicino a Santa Cruz: 34 morti, 5 in salvo

Lunedì 2 Settembre 2019 di Anna Guaita
California, barca a fuoco vicino a Santa Cruz: almeno 30 morti, 5 in salvo

Strage in California dove 34 persone sono morte nell'incendio di una barca a largo delle coste, vicino all'isola di Santa Cruz che fa parte del Parco nazionale delle Channel islands, a nord di Los Angeles. La guardia costiera è riuscita a portare in salvo solo 5 membri dell'equipaggio che erano stati in grado di lasciare l'imbarcazione da soli. L'incendio ha colto le vittime nel sonno. 
 

Si tratta di un'imbarcazione commerciale di circa 33 metri che si chiama Conception ed era partita sabato per una crociera di tre giorni per fare immersioni subacquee. Doveva rientrare stasera. Era fuori per il lungo weekend del Labor Day, che negli stati uniti conclude la stagione estiva. 

«A questo punto non siamo a conoscenza di sopravvissuti».
A parlare è Aaron Bemis, capo della Guardia Costiera, secondo cui quando l'incendio è scoppiato sull'imbarcazione a largo delle coste della California alle 3 e 14 ora locale, (le 12 e 14 in Italia), i passeggeri si trovavano sotto coperta a dormire e probabilmente sono stati avvolti dalle fiamme nel sonno. Non ci sarebbero quindi superstiti, ad eccezione di cinque membri dell'equipaggio. I cinque erano sopra il ponte e sono riusciti a mettersi in salvo. Non è ancora chiaro se ci fossero anche bambini.

Ultimo aggiornamento: 17:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci