Clima, caldo torrido in Spagna: Madrid oltre i 40 gradi

Lunedì 12 Luglio 2021
Caldo torrido in Spagna, Madrid oltre i 40 gradi

Caldo straordinario nelle ultime ore in Spagna, dove gli esperti mettono in guardia su un ulteriore possibile aumento delle temperature. A Madrid e Siviglia è già stata superata quella soglia dei 40 gradi per il secondo giorno consecutivo, spingendo turisti e residenti a rifugiarsi all'ombra o al fresco delle piscine.

L'Agenzia Meteorologica Spagnola (AEMET) prevede che la prima ondata di caldo della stagione dovrebbe diffondersi da domani verso est.

Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità. Impegno di spesa da 2,5 a 4 miliardi di euro e riportare in centro 10mila abitanti

Dovrebbe esserne risparmiata solo una piccola parte della costa atlantica settentrionale. Oggi le 19 piscine all'aperto di Madrid erano al completo, con tutti i biglietti venduti nonostante le limitazioni imposte dalle norme anti coronavirus. Secondo i meteorologi, le temperature potrebbero raggiungere i 44 gradi Celsius nella valle del Guadalquivir, vicino a Siviglia. La temperatura più alta mai registrata in Spagna è di 49 gradi. 

Ultimo aggiornamento: 13 Luglio, 10:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci