Covid, Rio autorizza pubblico allo stadio per partita di calcio: decisione del sindaco criticata dagli esperti

Sabato 31 Luglio 2021
Covid, Rio autorizza pubblico allo stadio per partita di calcio: decisione del sindaco criticata dagli esperti

A Rio de Jaineiro lo stadio potrà accogliere i tifosi della partita di calcio tra la squadra carioca Flamengo e la paraguaiana Olimpia.

La decisione del sindaco fa parte di una strategia per rendere più flessibile l'isolamento sociale contro il coronavirus, ma la misura è stata criticata dagli esperti. La presenza di pubblico allo stadio Maracanà è stata limitata al 10% della capacità pubblico. L'incontro è in programma il 18 agosto ed è valido per i quarti di finale della Copa Libertadores.

Green Pass, Mirabelli: «Va garantito a tutti, è questione di uguaglianza»

Per accedere all'impianto, i tifosi dovranno presentare un test Covid-19 negativo effettuato fino a 48 ore prima del gioco e dimostrare di aver completato il proprio ciclo di vaccinazione. Il sindaco di Rio, Eduardo Paes, ieri ha ordinato la graduale eliminazione dell'isolamento anti- Covid, che includerà una serie di festeggiamenti di strada tra il 2 e il 5 settembre. Per l'epidemiologo dell'Università federale di Rio de Janeiro, Roberto Meronho, l'annuncio di Paes è «quantomeno avventato», data la presenza della variante Delta nel Paese. Sulla stessa falsariga l'infettivologo Renato Kfouri, per il quale la scelta del sindaco è «un esercizio di futurologia senza base scientifica».

No vax, post raddoppiati: mezzo milione di italiani nella rete delle fake news

Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 10:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci