Bloccato a casa da 9 giorni per l'influenza, chiama la radio: «Sto per morire di freddo. Nessuno mi aiuta»

"Cercare di ottenere aiuto dai medici e di avere gli antibiotici è stato un incubo"

Lunedì 12 Dicembre 2022
Bloccato a casa da 9 giorni per l'influenza, chiama alla radio: «Sto per morire di freddo. Nessuno mi aiuta»

Un uomo era in lacrime quando ha detto agli ascoltatori radiofonici di LBC, stazione radiofonica britannica, che sarebbe "morto di freddo a casa sua" se nessuno lo avesse aiutato. Philip ha spiegato di essere rimasto bloccato nella sua casa di Tiverton, nel Devon (Gran Bretagna), con l'influenza per nove giorni. "Cercare di ottenere aiuto dai medici e di avere gli antibiotici è stato un incubo.

Sono stato da solo per nove giorni. Sto gelando. sono angosciato. Non ho nessuno che bussi alla mia porta di casa, non ho nessuno che mi controlli".

Influenza del cammello, allarme per chi torna dal Qatar: sintomi e come ci si contagia. «È più mortale del Covid»

La lamentela

"Ho contattato il negozio di alimentari, ma nessuno mi ha risposto. Sto congelando, morirò di freddo a casa mia". Philip ha detto che il titolare del locale aveva insistito perché acquistasse il cibo di persona. "Non posso andare, non riesco nemmeno ad aprire gli occhi", ha detto ieri a LBC.

Il presentatore Ben Kentish ha detto a Philip che era dispiaciuto e ha promesso di provare ad aiutarlo. Molti ascoltatori si sono anche sentiti commossi dalla chiamata e hanno taggato il parlamentare locale di Philip sui social media.

L'intervento in soccorso

Richard Foord ha risposto rapidamente a tutti coloro che erano preoccupati e ha promesso che "avrebbe fatto tutto il possibile per aiutarlo". Ha detto: 'Mi ha spezzato il cuore ascoltare Philip parlare delle difficoltà che ha dovuto affrontare. Nessuno dovrebbe essere lasciato così isolato e intrappolato nel freddo, soprattutto in questo periodo dell'anno". Prima della fine della serata ha pubblicato un aggiornamento che diceva: "Philip ora ha cibo ed elettricità, e domani il mio team vedrà quale ulteriore supporto possiamo dargli. Purtroppo, ci saranno molte persone sulla stessa barca che non avranno un tale risalto sulla loro situazione. Per favore, non soffrire in silenzio, c'è aiuto e non siete sole!".

La scorsa notte è stata finora la notte più fredda dell'anno nel Regno Unito, con molte parti del paese che si sono svegliate con la neve. L'aumento del prezzo dell'energia ha lasciato molte persone nell'impossibilità di riscaldare adeguatamente le proprie case, con la crisi del costo della vita che ha fatto salire alle stelle il prezzo del cibo.

Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 16:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci