Gli fanno seguire la dieta vegana, bimbo muore a 18 mesi: genitori arrestati per omicidio

PER APPROFONDIRE: bimbo, stati uniti, vegano
Gli fanno seguire la dieta vegana, bimbo muore a 18 mesi: genitori arrestati per omicidio
Morto a un anno e mezzo per complicanze dovute alla malnutrizione. I genitori - Ryan O'Leary di 30 anni e Sheila O'Leary di 35 - lo avrebbero nutrito solamente con frutta e verdure crude. I due sono vegani e avrebbero deciso di far seguire al bimbo la loro dieta. Così il bimbo è morto di stenti. I genitori sono stati arrestati dalla polizia locale a Cape Coral, in Florida, Stati Uniti. Accusati per la morte del piccolo, accaduta a settembre, i due dovranno ora rispondere di omicidio colposo. Secondo Fanpage, il piccolo non pesava neanche sette chili. Dopo gli esami svolti sul bimbo, le forze dell'ordine hanno arrestato i due genitori.

A chiamare i soccorsi era stata la madre. Che poi ha spiegato alle forze dell'ordine che il bimbo non aveva mangiato cibo solido nella settimana prima della morte. Nutrito soltanto con il latte materno. Ora gli altri figli della coppia sono stati affidati ai servizi sociali.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 16 Novembre 2019, 15:30






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Gli fanno seguire la dieta vegana, bimbo muore a 18 mesi: genitori arrestati per omicidio
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 17 commenti presenti
2019-11-19 00:11:25
Chi mangia solo frutta e verdura crude è fruttariano e non vegano.L'alimentazione vegana è fatta di mille alimenti, se a un neonato dai solo 2 alimenti senza il latte materno e senza seguire i consigli per lo svezzamento di un pediatra per vegani, si faranno dei danni (sempre che la notizia sia vera, perchè tre casi in Italia sono stati smentiti dal senatore Lello Ciampolillo) Anche se fosse vero, lo trovo intellettualmente disonesto condannare l'alimentazione vegan per un singolo caso di malnutrizione, se pensiamo a tutti i casi di malnutrizione onnivora cosa dovremmo fare?
2019-11-17 12:03:41
Equelli che portano i bambini al Mac? Ci sono oltre il 50% di bambini obesi col colesterolo a mille. Quello va bene?
2019-11-17 15:11:45
Una sana via di mezzo la potresti considerare come ipotesi ?
2019-11-17 11:59:01
Se non sbaglio frutta e verdura crudi NON è alimentazione vegana, ma alimentazione criminale.
2019-11-17 11:45:24
Questi non sono solo vengani, sono mentalmente tarati. Qualunque genitore normale si accorge se il figlio sta male e di certo lo porta a visitare prima di farlo morire di stenti.