Biden da Netanyahu: «Hamas dietro il raid sull'ospedale di Gaza. Nuovo pacchetto di aiuti senza precedenti»

Mercoledì 18 Ottobre 2023
Biden da Netanyahu: «Hamas dietro il raid sull'ospedale di Gaza. Nuovo pacchetto di aiuti senza precedenti»

Sembra che l'esplosione all'ospedale di Gaza «sia stata fatta dall'altra parte». Lo ha detto il presidente americano Joe Biden nell'incontro a Tel Aviv con il premier israeliano, Benyamin Netanyahu.

Il raid sull'ospedale di Gaza

«Sono profondamente rattristato e indignato per l'esplosione avvenuta ieri all'ospedale di Gaza.

In base a quello che ho visto, sembra che sia stato fatto dall'altra parte, non da voi - ha spiegato Biden, sottolineando che le sue dichiarazioni si basano su dati del Pentagono - Ma ci sono molte persone là fuori che non ne sono sicure, quindi dobbiamo superare molte cose», ha aggiunto il presidente degli Usa. Nel ribadire che «gli Stati Uniti daranno a Israele ciò che è necessario per difendersi, Biden ha concluso dicendo che »il coraggio del popolo israeliano è stato sbalorditivo e che era orgoglioso di essere lì».

Gli aiuti

«Stiamo dalla parte di Israele per la difesa dei suoi cittadini». Lo ha detto il presidente Usa Joe Biden al termine dell'incontro con il premier Benyamin Netanyahu che si è protratto per oltre un'ora, molto più a lungo di quanto era previsto. «Questa sarà un guerra differente perchè Hamas è un nemico differente». Ora Biden parteciperà alla riunione del Gabinetto di guerra israeliano e poi incontrerà le famiglie degli ostaggi americani trattenuti da Hamas a Gaza e una donna israeliana che ha affrontato i miliziani di Hamas ed è poi stata liberata.

«Questa settimana chiederò al Congresso un pacchetto di sostegno per la difesa di Israele senza precedenti. Oggi annuncio inoltre 100 milioni di dollari di fondi Usa per l'assistenza umanitaria a Gaza e Cisgiordania. Questo denaro sosterrà oltre un milione di sfollati per il conflitto, comprese le necessità di emergenza a Gaza».

«Continuiamo a lavorare affinchè Israele possa vivere in armonia con i vicini Non siete soli, Gli Stati uniti sono al vostro fianco», ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci