Barcellona, ritrovato il cadavere di un uomo di 39 anni: era in un dinosauro di cartapesta

Lunedì 24 Maggio 2021
Barcellona, ritrovato il cadavere di un uomo in un dinosauro di cartapesta: la polizia indaga sulle cause di morte

A Barcellona la polizia sta indagando sulla morte di un uomo di 39 anni il cui corpo è stato trovato all'interno di una statua di dinosauro. Le autorità sono state allertate sabato dopo che un padre e suo figlio hanno sentito un odore proveniente dalla statua di cartapesta a Santa Coloma de Gramenet. Il padre aveva visto il cadavere attraverso un buco nella gamba cava dello stegosauro.

Stando a quanto affermato dalle autorità, l'uomo era dato per disperso dalla sua famiglia. La statua è stata rimossa dall'edificio dove era stata utilizzata per pubblicizzare un vecchio cinema ed è stata sottoposta a sequestro.

 

Incidente o omicidio?

Sono intervenute tre squadre di vigili del fuoco per recuperare il corpo dell'uomo ed è stato necessario aprire la statua di cartapesta dello stegosauro. Secondo una prima ipotesi avanzata dai media locali si tratterebbe di un incidente: la vittima stava cercando di recuperare il proprio telefono caduto all'interno della statua rimanendoci intrappolato senza possibilità di chiedere aiuto.

La polizia però ha dichiarato di non sapere come l'uomo sia finito all'interno del dinosauro e si stanno aspettando i risultati dell'autopsia per comprendere le cause del decesso, il corpo al momento del ritrovamento non aveva segni di violenza.

Dinosauri, i paleontologi: «Tirannosauro feroce ma lento, al massimo raggiungeva i 29 km l'ora»

Ultimo aggiornamento: 21:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci