Covid, la bambola con mascherina e tampone fai-da-te scatena la bufera social

Venerdì 21 Gennaio 2022 di Costanza Ignazzi
Covid, arriva la bambola con mascherina e tampone fai-da-te: polemiche sui social
1

I bimbi ai tempi della pandemia giocano al dottore con mascherine, termometri a infrarossi e perfino un tampone giocattolo. Se prima per far passare la tosse bastava un po' di sciroppo ora, negli anni dei molecolari e delle code al drive-in, anche i produttori di giocattoli si sono adeguati. E così tra una variante e un'altra è spuntato il bambolotto (tristemente) ribattezzato "Nenuco Covid": 35 centimetri di tenerezza blu e rosa con accessori come il "test per vedere se è malato oppure no" che ricorda molto un tampone Covid fai-da-te.

Inclusa anche mascherina colorata e siringa, chissà se per somministrare Pfizer o Moderna, un booster o una quarta dose. Insomma, il bisturi dell'allegro chirurgo è soltanto un lontano ricordo.

Giornata mondiale dell'abbraccio, oggi 21 gennaio. E' la seconda dell'era Covid: come farlo in sicurezza

Adele in lacrime su Instagram: «Lo show non è pronto», concerti cancellati a causa del Covid

Le reazioni contrastanti

E se secondo qualcuno si tratta di un ottimo regalo da fare ai bimbi per sdrammatizzare la pandemia, che, dopotutto, è parte del quotidiano, altri si indignano sui social, giudicando il riferimento al Covid esagerato. «Il regalo migliore che potessi fare a mia figlia di quattro anni in questo periodo di pandemia - scrive una mamma nelle recensioni - Ho apprezzato particolarmente gli oggetti che pre-pandemia non s'eran mai visti ma che ora e' anche bello che diventino oggetti comuni che si vedono ogni giorno». Ma non tutte sono d'accordo, qualcuno il Covid preferirebbe dimenticarlo: «Ogni giorno i bimbi devono andare a scuola pregando di non finire in quarantena, addirittura una bambola che gli faccia ricordare il Covid no». 

 

Ultimo aggiornamento: 24 Gennaio, 11:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci