Un bambino di 13 anni, Danny Rees, è morto di Covid: e così le scuole di Atkinson hanno ripristinato l'obbligo delle mascherine per la prima volta quest'anno scolastico.
Dall'inizio della pandemia, leggendo i dati statali, il Covid ha ucciso 3 bambini. Secondo una pagina di raccolta fondi GoFundMe firmata dalla madre di Danny, Tammy Rees, il figlio stava male da alcuni giorni con sintomi simili al raffreddore e stava riposando a casa quando «ha smesso di respirare». Durante i tentativi di rianimazione, è stato scoperto che aveva il Covid. Nella scuola di Danny, la Fort Atkinson Middle School, il personale ha detto agli studenti che Danny era morto inaspettatamente martedì. La scuola ha inviato un'e-mail alle famiglie mercoledì pomeriggio, rilevando che la causa della morte era sconosciuta e che alcuni psicologi erano subito disponibili.
13 y.o. Danny Rees from Fort Atkinson, Wisconsin died Tuesday after testing positive for COVID. The Fort Atkinson School Board approved a mask mandate last night following his death. #SoulsLostToCovid https://t.co/aPXncJP281 https://t.co/m0Jo8MGJpA pic.twitter.com/CUTskjtRtS
— Cleavon MD 💉 (@Cleavon_MD) September 18, 2021
Il giorno successivo, i genitori si sono presentati a una riunione del consiglio scolastico per discutere a favore del ripristino immediato delle mascherine. Un genitore, il cui figlio ha condiviso la classe di Danny ha accusato la scuola: «E' stato sbagliato togliere l'obbligo di mascherinbe. Voglio che si faccia qualcosa al riguardo».
Le autorità sanitarie hanno esortato i membri del consiglio a richiedere immediatamente l'uso delle mascherine. In una nota ai membri del consiglio di amministrazione, il direttore del dipartimento della salute della contea di Jefferson, Gail Scott, ha avvertito che i casi di contagio sono aumentati «drasticamente e rapidamente» poiché gli ospedali e gli operatori sanitari sono in sovraccarico.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout