Shooting Texas Uvalde, chi sono le vittime: Amerie ha provato a chiamare il 911. Uziyah Garcia aveva solo 8 anni. Le due maestre amate da tutti

Le storie dei piccoli uccisi nella strage alla Robb Elementary School di Uvalde

Mercoledì 25 Maggio 2022 di Marco Prestisimone
Shooting Texas Uvalde, chi sono le vittime: Amerie ha provato a chiamare il 911. Uziyah Garcia aveva solo 8 anni. Le due maestre amate da tutti
1

Xavier Lopez e Makenna Elrod avevano solo 10 anni, Uziyah Garcia addirittura otto anni. E ancora Amerie Jo GarzaEliahana Torres e le due insegnanti Irma Garcia ed Eva Mireles. Sono i nomi di alcune delle vittime identificate dopo la tragica sparatoria in Texas nella scuola elementare di Uvalde, la Robb Elementary.

Il bilancio totale del senatore Roland Gutierrez parla di 21 morti: 19 minori e due adulti. Il killer, Salvador Ramos, studente 18enne della Uvalde High School è stato ucciso in uno scontro a fuoco con gli agenti. 

Xavier Lopez

Dieci anni, frequentava la quarta elementare della Robb Elementary School di Uvalde. A confermare la morte, i suoi genitori. Prima del massacro, sua madre era con lui a scuola per una premiazione.

Eva Mireles 

Aveva 44 anni ed era insegnante da 17. Sposata con un ufficiale di polizia, era la mamma di una ragazza che frequenta il college. Il marito Ruben Diaz era un agente di polizia del distretto scolastico. Le foto sui social mostrano un'esercitazione di tiro tenutasi alla Uvalde High School, il 22 marzo, due mesi prima dell'omicidio di sua moglie. 

Irma Garcia

Maestra da 23 anni, ne aveva 46: lascia quattro figli. Nel 2019 era stata nominata maestra dell’anno.  «La mia “tia” non ce l’ha fatta, si è sacrificata proteggendo i bambini nella sua classe, vi prego di pensare alla mia famiglia quando pregate, Irma Garcia è il suo nome ed è morta da eroina. Era amata da molti e ci mancherà davvero», ha scritto il nipote sui social.

Amerie Jo Garza

Aveva 10 anni, frequentava la quarta elementare. Angel Garza, suo padre, ha scritto su Facebook: «Grazie a tutti per le preghiere e per l’aiuto che mi avete dato nella ricerca di mia figlia. È stata trovata. Il mio piccolo amore ora sta volando con gli angeli in alto. Per favore, non date un secondo per scontato. Abbracciate la vostra famiglia. Dite loro che li amate. Ti amo Amerie Jo. Proteggi il tuo fratellino per me».


 

Eliahana Torres

Eliahana "Elijah Cruz" Torres aveva dieci anni ed è stata identificata tra i decessi. Frequentava la quarta elementare e martedì non voleva andare a scuola - ha raccontato suo nonno - ma la famiglia gli ha detto che avrebbe dovuto farlo. 

Uziyah Garcia 

"Il bambino più dolce che abbia mai conosciuto", ha detto lo zio Manny Renfro a proposito di suo nipote, Uziyah Garcia di 8 anni. Il signor Renfro ha ricordato l'ultima volta che aveva visto suo nipote durante le vacanze scolastiche, quando avevano giocato a calcio insieme.

Navaeh Bravo 

Su facebook la cugina Emily Grace Ayala ha confermato la morte della piccola: "La nostra Naveah è stata trovata. Sta volando con gli angeli sopra di noi. Ti amiamo molto, principessa"

Elli Lugo 

La piccola Ellie era felice in questi giorni perchè presto sarebbe stato il suo compleanno. Il padre Steven Garcia ha detto che sarebbe stato il dj alla sua festa di compleanno, come le aveva chiesto lei. "È difficile rilasciare una dichiarazione su qualcosa in questo momento, la mia mente sta andando a 1.000 miglia orarie, ma voglio inviare i nostri pensieri e le nostre preghiere a coloro che non sono tornati a casa stasera! La nostra Ellie era una bambola ed era la più felice che mai" ha scritto in un post su Facebok. La madre, Jennifer Lugo,  ha aggiunto su Facebook: "Mamma e papà ti amano non dimenticarlo mai e per favore cerca di stare al nostro fianco amore! Invia preghiere a tutti UVALDE ne abbiamo davvero bisogno! Il mio cuore è in frantumi. Ti amo piccola, non smetterò mai di pensarti"

Rojelio Torres 

Il padre di Rojelio, Federico Torres, era al lavoro quando ha saputo della sparatoria in corso a scuola. "Ci hanno mandato all'ospedale, al centro civico, all'ospedale e di nuovo qui, niente, nemmeno a San Antonio", ha detto Torres alla stampa. “Non ci dicono niente, solo una foto, aspetta, spera che vada tutto bene” In serata poi la conferma della terribile notizia. Su Twitter una cugina del piccolo ha condiviso un post in suo ricordo: "Mi si spezza il cuore dire che il mio rojelio ora è con gli angeli, mi mancherai per sempre e ti amerò angelo mio".

Makenna Elrod

Il padre Brandon Elrod l'ha cercata ovunque, disperatamente ripetendo "potrebbe non essere viva". Successivamente, la sua morte è stata poi confermata da un amico di famiglia. La madre di Makenna ha scritta online: “Dolce Makenna riposa in paradiso!! Il mio cuore è in frantumi perché mia figlia Chloe l'ha amata così tanto!!”

Annabel Guadalupe Rodriguez

Aveva solo dieci anni Annabell Guadalupe Rodriguez. Che è stata uccisa nella classe di terza elementare che frequentava insieme a suo cugino. Il padre di Annabell ha passato tutto il pomeriggio alla ricerca della figlia. "Non ci stanno facendo entrare in ospedale in questo momento, non sappiamo dove andare". 

 

Ultimo aggiornamento: 26 Maggio, 08:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci