Mosca, ucciso l'avvocato di uno degli 007 russi catturati nel Donbass

Venerdì 25 Marzo 2016
Mosca, ucciso l'avvocato di uno degli 007 russi catturati nel Donbass
È stato assassinato l'avvocato Iuri Grabovski, legale di uno dei due presunti agenti dei servizi segreti militari russi catturati dagli ucraini nel Donbass: lo riferisce l'associazione degli avvocati ucraini. I due presunti soldati sono stati offerti da Poroshenko alla Russia in cambio della liberazione della 'top-gun' ucraina Nadia Savcenko.

«Oggi - scrive su Facebook l'associazione nazionale degli avvocati ucraini - abbiamo appreso una notizia tragica. L'avvocato Iuri Grabovski è stato trovato morto. I sospettati di questo omicidio sono stati fermati e speriamo che tutti coloro che sono coinvolti nell'omicidio del nostro collega siano puniti». Di Grabovski - che difendeva il presunto sergente del Gru, Aleksandr Aleksandrov - si era persa ogni traccia il 10 marzo, quando si trovava in un albergo di Odessa. L'associazione degli avvocati sottolinea però di avere avuto contatti con lui l'ultima volta il 7 marzo. Secondo Oksana Sokolovskaia, legale dell'altro russo catturato dagli ucraini nel Donbass a maggio (Ievgheni Ierofeiev, presunto capitano del Gru), il corpo dell'avvocato Grabovski è stato trovato sepolto vicino a una strada. Sokolovskaia non ha però precisato dove si trovi questa strada.

Intanto il Cremlino afferma di non disporre di «dettagli» sull'uccisione in Ucraina dell'avvocato Iuri Grabovski, legale di uno dei due presunti agenti dei servizi segreti militari russi catturati dagli ucraini nel Donbass: lo sostiene il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, sottolineando di aver saputo dell'omicidio dai media. (ANSA) YK2 25-MAR-16 10:25 NNN
Ultimo aggiornamento: 26 Marzo, 10:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci