«Avere ragione fa schifo»: l'amarezza di Bart per il trionfo di Donald Trump dopo la "profezia" dei Simpson

Martedì 15 Novembre 2016 di Giacomo Perra
Bart Simpson alla lavagna nella prima puntata dei Simpson dall'elezione di Donald Trump
2

L’aver previsto con largo anticipo l’approdo di Donald Trump alla Casa Bianca non ha certo reso felici Matt Groeing e la famiglia Simpson. Ad evidenziarlo è il prologo della più recente puntata del mitico cartoon, la prima dall’elezione a Presidente del discusso candidato repubblicano: ad inizio episodio, infatti, intento, come il solito, a scrivere sulla lavagna, il personaggio di Bart mette nero su bianco che «being right sucks», ovvero «avere ragione fa schifo».

 
Il riferimento, neanche tanto velato, del “monello” di casa Simpson è all’infausta (per Groeing e soci) profezia contenuta in Bart to the future, puntata del 2000 diventata, in seguito alla vittoria del tycoon newyorchese, oggetto di citazioni e omaggi in cui, in un immaginario futuro, la piccola Lisa diventava Capo di Stato americano succedendo proprio a Trump.  
Disponibile sull’account Twitter ufficiale dei Simpson, la clip con l’amara constatazione di Bart ha riscosso subito grande successo, ottenendo in poche ore migliaia di condivisioni e like.

Ultimo aggiornamento: 16:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci