Hanno 108 e 100 anni e sono sposati dal 1937: «Sono la coppia più longeva al mondo». Ecco il loro segreto

Sabato 8 Settembre 2018 di Emiliana Costa
Hanno 108 e 100 anni e sono sposati dal 1937: «Sono la coppia più longeva al mondo». Ecco il loro segreto
Hanno rispettivamente 108 e 100 anni e sono sposati dal 1937. Si tratta di Miyako Matsumoto e della moglie Masao. Insieme hanno totalizzato 208 anni e sono entrati nei Guinness World Records come i coniugi viventi più longevi «per età aggregata». Hanno avuto cinque figlie e 25 pronipoti. E il loro amore così duraturo pare abbia un segreto...

Regala alla fidanzata 1.250 rose rosse, una per ogni giorno insieme


Accade in Giappone. Come riporta il sito Vanity Fair, se la coppia è riuscita a raggiungere "le nozze di quercia" (ovvero 80 anni di matrimonio), il merito sarebbe della moglie Masao. «Se siamo arrivati fino a qui, è grazie alla mia pazienza - ha detto -. Sono così riconoscente che mi vengono le lacrime».



I Matsumoto sono nati entrambi nella prefettura di Oita e si sarebbero conosciuti tramite un amico comune. La coppia però non riuscì mai a festeggiare le nozze, perché in quegli anni il Giappone entrò in guerra e Miyako fu chiamato al fronte. Masao era preparata al peggio, sapeva che il marito sarebbe potuto non tornare. Ma fortunatamente l'uomo è riuscito a ricongiungersi alla famiglia nel 1946. E ora questo traguardo importante. 

«Adesso sono entrati nell’ultimo capitolo della loro vita: per loro è stato un onore ricevere questo riconoscimento. Mi piacerebbe che continuassero a vivere in pace», ha concluso la figlia Hiromi. Auguri!

 
Ultimo aggiornamento: 15:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci