Allarme ragno eremita marrone, tra i più letali: bimbe morse finiscono all'ospedale

Domenica 11 Dicembre 2016
Abbie Kinnaird (Daily Mail)
5
Il ragno eremita marrone è uno degli aracnidi più velenosi del mondo e, in Gran Bretagna, si parla addirittura di allerta dopo che, a distanza di pochi giorni, sono state ricoverate due bimbe in ospedale, proprio a causa del morso di uno di questi ragni.

La prima ha 5 anni, Lucy Cannon mentre la seconda, Abbie Kinnaird, ne ha 8. All'interno della casa di LucyFramlingham (Inghilterra) sono stati trovati numerosi ragni eremita marrone, soprannominato anche 'ragno violino'. Dopo il morso, la bimba ha subìto una grande ferita purulenta, talmente grave che è stato necessario il ricovero presso l'ospedale di Ipswich.





I due 'casi' sono separati soltanto da 56 km (il caso di Abbie Kinnaird è avvenuto a Colchester), tanto che, come viene scritto dal MailOnline si parla di una probabile proliferazione o, addirittura invasione del ragno eremita.

"E’ stato terribile vedere Lucy mentre viveva questa spaventosa esperienza. Le analogie con il caso di Abbie sono identiche, tutto è iniziato allo stesso modo, mentre dormivano", si legge sul Daily Mail.

Rivolgetevi ad un medico dopo il morso di un ragno quando:
  • i sintomi non migliorano nell'arco di pochi giorni dal morso;
  • il morso avviene vicino agli occhi, la bocca o la gola;
  • si nota un'infezione, con la presenza di pus, gonfiore o arrossamento;
  • presenza di influenza, ingrossamento dei linfonodi.
Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre, 10:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci