Accoltella alunne di una scuola elementare alla fermata del bus: muoiono una bimba e un 39enne, almeno 19 i feriti

Martedì 28 Maggio 2019
Accoltella alunne di una scuola elementare alla fermata del bus: muoiono una bimba e un 39enne, almeno 19 i feriti
3

Una bimba di scuola elementare è la prima vittima dell'accoltellamento avvenuto questa mattina nel quartiere di Kawasaki, a sud di Tokyo. Lo conferma la polizia al canale pubblico Nhk. Intanto il numero delle persone ferite è salito a 19, tra le quali 13 alunne di una scuola elementare e tre adulti. Anche il numero dei morti è salito un uomo di 39 anni è deceduto per le ferite al collo riportate durante l'attacco. 



La polizia ha anche confermato che l'assalitore, un uomo tra i 40 e i 50 anni di età, è deceduto a causa di ferite al collo presumibilmente auto-inflitte. I vigili del fuoco della stazione di Noborito hanno ricevuto una chiamata di emergenza alle 7:45 ora locale (00:45 in Italia). Le studentesse - che frequentano una scuola cattolica privata della Caritas nel quartiere Kawasaki si trovavano ad una fermata dell'autobus al momento dell'attacco. I canali nazionali hanno interrotto la normale programmazione del mattino collegandosi in diretta con le operazioni di soccorso, mostrando l'intera aerea recintata dalle forze dell'ordine.

L'incidente avviene durante l'ultimo giorno della visita di Stato del presidente americano Donald Trump a Tokyo. In una conferenza stampa, il capo di gabinetto Yoshihide Suga ha detto che si tratta di «un orribile episodio di violenza».

Il Giappone è uno dei paesi con più bassi tassi di criminalità al mondo e spesso - già dalla scuola elementare - i bambini sono abituati a recarsi alle lezioni senza la supervisione degli adulti.

Ultimo aggiornamento: 11:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci