Wind e 3 Italia, arriva la fusione
da oltre 31 milioni di clienti

Giovedì 6 Agosto 2015
Wind e 3 Italia, arriva la fusione da oltre 31 milioni di clienti
4
Dopo una lunga trattativa tra Ck Hutchison

e VimpelCom arriva l'ufficiliazzazione delle nozze tra Wind e 3 Italia. Con oltre 31 milioni di clienti nella telefonia mobile e 2,8 mln di clienti nella rete fissa (di cui 2,2 mln clienti banda larga), dalla fusione si dovrebbe ricavare sinergie per oltre 5 miliardi di euro.
Ad annunciarlo è VimpelCom dopo la stipula oggi dell'accordo tra i due gruppi che prevede la nascita di una joint venture paritetica per gestire le attività di telecomunicazioni in Italia. Si tratta di una delle più grandi operazioni M&A in Italia dal 2007.




Con la fusione di 3 Italia e Wind la nuova società «otterrà la dimensione giusta e una riduzione dei costi necessaria per continuare ad offrire, a prezzi competitivi, servizi di tlc innovativi e competere in modo più aggressivo sul mercato italiano». La joint venture sarà guidata da un board di sei membri: tre saranno nominati da Ck Hutchison e tre da VimpelCom. Il presidente del Cda della nuova società cambierà ogni 18 mesi e sarà nominato a turno dalle due società. L'operazione, sottoposta al via libera delle autorità competenti e dall'Antitrust Ue, dovrebbe essere perfezionata entro i prossimi 12 mesi.
Ultimo aggiornamento: 16:41

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci