Autostrade, il titolo Atlantia perde un altro 4%. Dal crollo del ponte -27%

Mercoledì 22 Agosto 2018
Il ponte Morandi crollato a Genova
2
MILANO - Il titolo Atllantia, la società che controlla Autostrade per l'Italia, ha perso in Borsa un altro 4% dopo il comunicato che la società ha diffuso al termine del Cda straordinario per un'analisi del dossier del tragico crollo del ponte sull'A10 a Genova.

Il titolo scende al momento in Borsa del 4,07% a 18,14 euro per azione, dopo essere calato fino a un minimo di giornata di 18,115 euro (era salito fino a un massimo di 19,34 euro). Le azioni, che a maggio si attestavano a 28,4 euro,  avevano chiuso a 24,88 euro la seduta del 13 agosto, il giorno prima del crollo del ponte Morandi e da allora hanno perso il il 27% circa. La capitalizzazione di mercato si attesta oggi a 15 miliardi, contro i 20,5 miliardi del 13 agosto.

Al termine del Cda Atlantia ha fatto sapere che verificherà l'impatto della lettera del Governo di avvio iter della revoca della concessione autostradale e valuterà le esternazioni e notizie sulla società quotata a tutela dei suoi azionisti.
Inoltre, Atlantia ha sottolineato che le società del gruppo «continueranno a profondere il massimo impegno e a collaborare fattivamente con le istituzioni tutte per il superamento dell'emergenza».
Ultimo aggiornamento: 16:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci