Sciopero benzinai, il governo cerca di scongiurare lo stop. I gestori: «La situazione resta molto critica»

Mercoledì 25 Marzo 2020
Sciopero benzinai, il governo cerca di scongiurare lo stop. I gestori: «La situazione resta molto critica»
Sciopero benzinai, la situazione. «La situazione resta fortemente critica»: così Faib, Fegica e Figisc/Anisa commentano la conference call di oggi con il governo. «Diamo atto ai due Ministri di essere intervenuti, anche propositivamente, per sbloccare la situazione anche se al momento non si registrano interventi immediati e tangibili per consentire ai Gestori di avere quei provvedimenti urgenti che pure avevano chiesto. Ci sono sul tavolo ipotesi di lavoro che, però, verranno approfondite nei prossimi giorni», dicono in una nota unitaria.

E Faib, Fegica e Figisc-Anisa, pur riconoscendo l'impegno ad alto livello da parte del Governo,confermano « alla luce della mancanza di soluzioni a breve, il notevole stato di disagio della Categoria e la forte difficoltà a garantire l'attività: ciò, inevitabilmente, porterà alla chiusura delle aree di servizio -a partire da quelle autostradali- si troverebbero nell'impossibilità di pagare i dipendenti e i rifornimenti», si legge ancora. «La situazione con le caratterizzazioni del caso potrebbe poi coinvolgere in seguito anche la rete ordinaria.
L'invito dunque è a fare presto e ad acquisire tutti i consensi necessari del Governo per approvare le ipotesi illustrate», dicono ancora guardando ai tavoli promossi dai Ministri. «Se emergeranno le condizioni per consentire agli Impianti la piena operatività, le Organizzazioni di Categoria saranno liete di, garantire in sicurezza, l'attività di rifornimento», concludono i sindacati.
Ultimo aggiornamento: 22:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci