Qatar Airways, dal “visa free” a Doha alle nuove destinazioni: ecco tutte le novità 2017

Mercoledì 2 Novembre 2016 di Sabrina Quartieri
Qatar Airways, dal “visa free” a Doha alle nuove destinazioni: ecco tutte le novità 2017


“Una storia di successo quella di Qatar Airways, che ha il suo principale hub in uno dei Paesi più sicuri al mondo”.

A complimentarsi per i numeri raggiunti in poco tempo dalla compagnia aerea che fa base a Doha è l’Ambasciatore del Qatar in Italia Abdulaziz Bin Ahmed Al Malki Al Jehani, presente alla conferenza stampa che si è tenuta a Firenze, per raccontare le novità del vettore per il prossimo anno. A pochi mesi dal 2017, quando Qatar Airways celebrerà il 20esimo anniversario dalla sua nascita, la giovanissima compagnia pluripremiata da Skytrax che cresce di più al mondo e che conta una moderna flotta di 184 aeromobili, annuncia un’importante novità per i viaggiatori: chi farà scalo a Doha, d’ora in poi potrà fermarsi in città da un minimo di cinque ore ad un massimo di 96, senza pagare il visto. La destinazione è ideale per godersi le atmosfere del deserto e dei suk tipici dei Paesi arabi. Uno stop-over perfetto, soprattutto considerando che, come ricorda il Ceo del gruppo Akbar Al Baker, “l’80 % della popolazione del mondo riesce a raggiungere l’aeroporto internazionale Hamad di Doha con sei ore”.
 
 


E l’esperienza per una breve vacanza in Qatar comincia proprio dall’elegante scalo di design, che offre hotel, diversi locali gourmet, una piscina e circa 70 outlet per fare shopping, anche in boutique di lusso. Ancora, la compagnia che al momento conta più di 150 destinazioni (quattro in Italia tra Milano, Venezia, Roma e quella recente di Pisa, che presto avrà un volo al giorno), dopo l’apertura dell’ultimo scalo a Helsinki, nel 2017 raggiungerà anche Auckland, Lusaka, Sarajevo, Skopje, Libreville, Nizza, Chiang Mai e Douala. Rispetto invece al business degli hotel, su cui la compagnia punta molto, si sta pensando di aprire un hotel a New York, dopo quelli di Ginevra, del Regno Unito e di Doha. E se in Sudamerica si è scelto di investire nel vettore Latam, in Italia Qatar Airways sta ancora valutando se chiudere un accordo con Meridiana, “per farla crescere in termini di nuove destinazioni - spiega il Ceo - e non solo in Italia. Ma puntiamo anche sull’occupazione, vogliamo dare lavoro ai giovani. L’accordo però non è garantito - precisa Al Baker - e verrà sottoscritto solo se Meridiana metterà in pratica le nostre condizioni”. Telegrafico il Ceo sul dato che riguarda i passeggeri italiani che usano Qatar Airways: “Non posso dare questo tipo di informazioni. Comunque, il calcolo è facile. Basta moltiplicare il numero di posti a sedere con quello dei voli che effettuiamo. Siamo sempre pieni”. Infine, ad essere annunciata, ma solo per metà, è un’altra novità che verrà lanciata. Per ora si sa solo che sarà un prodotto della business class. Ma per capire di cosa si tratta bisognerà attendere la ITB in Germania del prossimo marzo.

Ultimo aggiornamento: 4 Novembre, 18:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci