Popolare Vicenza, dimissioni dell'ad Iorio: dissensi con il fondo Atlante

Lunedì 5 Dicembre 2016
Popolare Vicenza, dimissioni dell'ad Iorio: dissensi con il fondo Atlante

VICENZA - A sorpresa si è dimesso questa mattina l'amministratore delegato della Banca Popolare di Vicenza Francesco Iorio. Alla base della scelta possibili dissensi con l'azionista di riferimento della banca berica, il Fondo Atlante.

Per domani è stato convocato un consiglio di amministrazione per eleggere il successore dopo che il cda ha preso atto della comunicazione di Iorio, Ad e Direttore generale dal giugno del 2015, che ha guidato la Banca in uno dei momenti più difficili della sua storia avviando, con il determinante sostegno del Fondo Atlante, un complesso processo di ristrutturazione e rilancio della Banca. Il Consiglio di Amministrazione ha espresso il proprio «unanime e convinto ringraziamento, apprezzando l'alta qualità del lavoro svolto e la competenza, la trasparenza e l'impegno con cui Francesco Iorio ha guidato la Banca».

Gianni Mion e Salvatore Bragantini esprimono «il più profondo rammarico per la decisione di Francesco Iorio al quale, nonostante il breve periodo di collaborazione, sono legati da amicizia e stima; la sua intelligenza e professionalità, unanimemente riconosciutegli, hanno contribuito a salvare la Banca Popolare di Vicenza nel momento più difficile della sua lunga e gloriosa storia». Gianni Mion e Salvatore Bragantini «ringraziano Francesco Iorio e gli augurano di raccogliere nuovi successi professionali». Il 6 dicembre è prevista una riunione del Consiglio di Amministrazione per cooptare un nuovo Amministratore e per designare il nuovo Amministratore Delegato.
Il Cda della Banca Popolare di Vicenza in programma domani dovrebbe procedere alla cooptazione in consiglio di Fabrizio Viola e alla sua nomina ad amministratore delegato della banca, in sostituzione del dimissionario Francesco Iorio. È quanto viene riferito in ambienti finanziari.



 

Ultimo aggiornamento: 22:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci