Yahoo, fondo Apollo sceglie CEO di Tinder come nuovo amministratore delegato

Venerdì 10 Settembre 2021
Yahoo, fondo Apollo sceglie CEO di Tinder come nuovo amministratore delegato
(Teleborsa) - A pochi mesi di distanza dall'acquisizione della società da Verizon, il fondo di private equity Apollo annuncia il primo grande cambiamento per Yahoo. Ad annunciare la novità, in una nota allo staff diffusa da CNBC, è Guru Gowrappan, fino ad oggi CEO di Verizon Media (che controlla i brand Yahoo e AOL) e che ora diventerà senior advisor di Apollo. Il nuovo CEO di Yahoo sarà Jim Lanzone, fino ad oggi CEO dell'app di dating online Tinder.

"Jim è un veterano nei campi della tecnologia e dei media, con due decenni di esperienza di leadership e una profonda esperienza di crescita, innovazione e spirito imprenditoriale - ha scritto Gowrappan - Ho piena fiducia che sarà un leader eccezionale per il nuovo Yahoo. Jim e io lavoreremo insieme per garantire una transizione senza soluzione di continuità e sono fiducioso che si baserà sui nostri successi e ci condurrà nel nostro futuro".

Match Group ha annunciato che sarà Renate Nyborg ad assumere la carica di amministratore delegato di Tinder. Nyborg, che è entrata in Tinder nel 2020 come direttore generale per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa, sarà la prima donna CEO di Tinder.

© RIPRODUZIONE RISERVATA