Virgin Atlantic cancella voli per Hong Kong dopo 30 anni di servizio

Mercoledì 5 Ottobre 2022
Virgin Atlantic cancella voli per Hong Kong dopo 30 anni di servizio
(Teleborsa) - Virgin Atlantic, compagnia aerea britannica fondata da Richard Branson, ha deciso di chiudere la rotta Londra-Hong Kong in modo permanente, anche a causa del conflitto in Ucraina. "Dopo un'attenta considerazione, abbiamo preso la difficile decisione di sospendere i nostri servizi Londra Heathrow - Hong Kong e chiudere il nostro ufficio di Hong Kong, dopo quasi 30 anni di servizio orgoglioso di questa città hub asiatica", ha affermato un portavoce in una nota.

La società ha spiegato che "significative complessità operative dovute alla chiusura dello spazio aereo russo in corso hanno contribuito alla decisione commerciale di non riprendere i voli nel marzo 2023 come previsto". Evitare la Russia aggiungerebbe 1-2 ore ai voli per Hong Kong.

A chiunque ha prenotato biglietti da marzo 2023 verrà offerto un rimborso, un voucher o l'opzione di riprenotare su una rotta alternativa. Saranno interessati circa 46 posti di lavoro in Virgin Atlantic, costituiti da un mix di personale d'ufficio e personale di cabina.

Virgin Atlantic non operava voli passeggeri per Hong Kong dallo scorso dicembre, dopo che la città asiatica aveva vietato tutti i voli dal Regno Unito durante una grave ondata Covid. Virgin ha detto che intende riprendere i voli per Shanghai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA