Tim down, problemi in tutta Italia: migliaia di segnalazioni, cosa sta succedendo

I problemi riguardano l'accesso a internet da postazione fissa e mobile

Domenica 5 Febbraio 2023
Tim down, problemi in tutta Italia: migliaia di segnalazioni, cosa sta succedendo

Problemi in tutta Italia per la rete Tim, che risulta non funzionante con migliaia di segnalazioni: i malfunzionamenti riguardano l'accesso a internet da postazione fissa e, in parte, anche da mobile. Problemi vengono segnalati da tutta Italia, da Roma a Napoli passando per Pavia, Reggio Emilia, Torino, Treviso, Modena, Miano, Bologna.

Tim down, escluso attacco hacker

Escluso l'attacco hacker in merito al down di Tim segnalato da molti utenti da tutta Italia. Secondo la Polizia Postale si tratterebbe solo di problemi tecnici che interessano la rete internet fissa e non quella mobile.

Tim down, la spiegazione dell'azienda

Sulla rete Tim «è stato rilevato un problema di interconnessione internazionale, sono in corso le analisi per la risoluzione del problema»: lo rende noto un portavoce dell'azienda, dopo le numerose segnalazioni degli utenti che su twitter hanno creato l'hashtag #timdown, diventato trend topic, per segnalare i disservizi a internet e telefoni che vanno avanti da diverse ore su tutto il territorio nazionale.

Le segnalazioni

Sul sito Down Detector il 70% delle segnalazioni riguarda la rete internet fissa, il 17% segnala invece un totale blackout, il 14% problemi con la rete Internet mobile.

LA MAPPA DI DOWNDETECTOR

Ultimo aggiornamento: 7 Febbraio, 11:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci