Terremoto: scossa di magnitudo 3.7 a Colonna vicino Roma: paura, danni lievi

Lunedì 24 Giugno 2019
Terremoto: scossa di magnitudo 3.7 a Colonna vicino Roma: paura, danni lievi
(Teleborsa) - Una scossa di terremoto di magnitudo 3,7 è stata registrata alle porte di Roma alle 22,43. L'epicentro è stato localizzato a Colonna, 18 km a sud-est della Capitale a una profondità di 9 km.

I comuni interessati dal sisma, oltre a Colonna, sono San Cesareo, Gallicano nel Lazio e Zagarolo. A Colonna sono in corso, a quanto si apprende, verifiche da parte della Protezione Civile visto che alcuni edifici sarebbero stati lesionati. Al momento non risultano persone ferite, tanta però la paura, con molte persone scese in strada.

Paura anche nella Capitale dove la scossa, durata una quarantina di secondi, è stata avvertita soprattutto nei quadranti Est e Sud. La circolazione della metro C è stata temporaneamente interrotta per verifiche e poi riaperta.

Tante le chiamate al Numero di emergenza 112 - anche in alcune zone del litorale romano, tra Ostia e Fiumicino - alla ricerca di informazioni.

Il sindaco di Colonna: tanta paura, gente in strada "Stiamo facendo delle verifiche perché qualche edificio in centro risulta lesionato. Per ora non abbiamo segnalazioni di feriti. C'è stata tanta paura in paese, stanno tutti in strada". Così il sindaco di Colonna, Fausto Giuliani.
Ultimo aggiornamento: 10:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA