SACBO ottiene rinnovo certificazione per tutela passeggeri e operatori

Venerdì 19 Febbraio 2021
SACBO ottiene rinnovo certificazione per tutela passeggeri e operatori
(Teleborsa) - SACBO, società di gestione dell'Aeroporto di Milano Bergamo, ha ottenuto il rinnovo della certificazione di TUV Italia per le attività operative e gestionali in ottemperanza alla norma internazionale ISO 45001 sulla salute e sicurezza del lavoro. La permanenza dei requisiti è stata accertata a seguito di un audit, svolto dal 15 al 18 febbraio, che ha riguardato anche le specifiche supplementari introdotte nel 2020 a seguito della pandemia di Covid-19.

Il rinnovo della certificazione conferma l'attenzione dello scalo di Milano Bergamo alla tutela della salute di passeggeri ed operatori e si accompagna all'emissione dell'attestazione di conformità HYGIENE SYNOPSIS per il contrasto alla diffusione del Covid-19, già ottenuta l'8 luglio 2020.

Al termine dell'audit di rinnovo TUV Italia ha commentato di aver constatato un elevato livello di attenzione alle misure di prevenzione per il contrasto alla pandemia Covid-19 ed alla salvaguardia della salute dei passeggeri. Un'attenzione confermata anche dall'Airport Health Accreditation, rilasciata da ACI World lo scorso 1° settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA