Ryanair, O'Leary: "Cresciamo costantemente in Italia con offerte competitive"

Martedì 20 Settembre 2022
Ryanair, O'Leary: "Cresciamo costantemente in Italia con offerte competitive"
(Teleborsa) - Ryanair ha presentato oggi il proprio operativo invernale nelle sue basi di Milano Bergamo e Malpensa che prevede oltre 120 rotte nei due scali e cinque nuove tratte per l'inverno sull'aeroporto di Bergamo. Ma l'espansione della compagnia low cost non si limita alla Lombardia ed abbraccia molto altri aeroporti italiani. Lo ha detto il Ceo di Ryanair Michael O'Leary in una intervista rilasciata a Teleborsa.

In Lombardia Ryanair ha lanciato la più grande offerta invernale di sempre. Cosa è previsto negli altri aeroporti italiani?

"Linate e Malpensa avranno un traffico aumentato del 30% rispetto al periodo pre-Covid, ma avremo anche altre tratte su Roma e Venezia Marco Polo. Stiamo continuando a crescere in Italia e stiamo guidando la ripresa post-Covid del traffico aereo turistico del Paese".


Nella sfida delle tariffe più basse quanto influirà il costo del carburante e quali sono le previsioni di Ryanair per il prossimo anno?

"Il vantaggio per i nostri passeggeri è che abbiamo acquistato tutto il carburante di cui avremo bisogno fino ad aprile 2023 a circa 64 dollari al barile, garantendo prima di tutto un risparmio per i viaggiatori. Per il resto del prossimo anno abbiamo acquistato circa il 50% del carburante ad un prezzo di 92 dollari al barile, ma ci stiamo sforzando per limitare gli aumenti e continuare a crescere in Italia".




© RIPRODUZIONE RISERVATA