Progetto Cashless, con PagoBancomat zero commissioni per le banche sui pagamenti fino a 5 euro

Venerdì 4 Dicembre 2020
Progetto Cashless, con PagoBancomat zero commissioni per le banche sui pagamenti fino a 5 euro

Commissione azzerate alle banche per i pagamenti con importo fino a 5 euro. Con questa iniziativa, valida dal 1 gennaio 2021 fino al 31 dicembre 2023 sulle transazioni effettuate sul circuito PagoBancomat, Bancomat S.p.A. punta ad ampliare la diffusione e l'accettazione dei micropagamenti, che oggi rappresentano solo il 2,3% delle transazioni.

Il progetto, che avrà durata iniziale di due anni in linea con il piano Cashless del Governo, suscettibile ad ulteriore estensione, ha l'obiettivo di promuovere l'utilizzo delle carte PagoBancomat per tutte le operazioni nel quotidiano di piccolo importo, fino a 5 euro, annullando le commissioni di circuito e interbancarie. La Società, già al fianco di PagoPa nel piano cashback promosso dal Governo, mira a incentivare l'utilizzo delle carte da parte di oltre 7 milioni di italiani attualmente non attivi nelle attività di pagamento digitale, nonché facilitare l'adozione del POS da parte degli esercenti.

"Rappresentando i tre quarti del mercato di carte di debito in Italia, Bancomat S.p.A. – ha affermato Alessandro Zollo, amministratore Delegato di Bancomat – ha un ruolo centrale nella sfida promossa dal Governo che ci vede coinvolti in prima linea sia con PagoBancomat che con Bancomat Pay.

L'azzeramento delle commissioni per le Banche per micropagamenti sino a 5 euro per le transazioni PagoBancomat è in linea con il nostro programma di sostegno al rilancio del Paese a cui si aggiungeranno ulteriori iniziative di incentivazione ai pagamenti no cash".

Ultimo aggiornamento: 14:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA