Pensioni di maggio, ecco quando è possibile ritirarle: le date e l'ordine alfabetico

I pensionati che intendono ritirare i contanti allo sportello potranno presentarsi in uno dei 12.800 Uffici Postali su tutto il territorio nazionale dal 2 al 7 maggio

Giovedì 21 Aprile 2022
Pensioni, i pagamenti di maggio (con la fine dello stato di emergenza): le date e l'ordine alfabetico

Dal mese di aprile, con la cessazione dello stato di emergenza, sono venute meno le modalità di pagamento "cash" delle pensioni che Poste Italiane aveva attivato per ridurre code agli sportelli.

Nulla è cambiato invece per chi riceve la pensione con accredito sul conto corrente, postale o bancario, ma per gli altri si è tornati alla situazione pre-Covid, con importi disponibili a partire dal primo giorno lavorativo di ogni mese.

Pensioni, cosa cambia con fine stato di emergenza

Dal mese di maggio quindi le pensioni torneranno ad essere pagate a partire dal 1° del mese, anche negli uffici postali, e non più in anticipo come era ormai diventata prassi dall’inizio della pandemia. «Per i pensionati titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution le pensioni torneranno ad essere accreditate regolarmente dal primo giorno del mese», aveva comunicato Poste italiane con la fine dello stato di emergenza: «Sempre da venerdì primo aprile, inoltre, i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dagli 8000 ATM Postamat in Italia, senza bisogno di recarsi allo sportello»; e «tutti i pensionati che intendono ritirare i contanti allo sportello potranno presentarsi in uno dei 12800 Uffici Postali su tutto il territorio nazionale dal primo al 6 aprile, secondo la turnazione alfabetica affissa all'esterno di ciascun ufficio postale».

Ritiro pensione in contanti

I pensionati che intendono ritirare i contanti allo sportello potranno presentarsi in uno dei 12.800 Uffici Postali su tutto il territorio nazionale dal 2 al 7 maggio, secondo la turnazione alfabetica affissa all’esterno di ciascun Ufficio Postale. 

Il calendario con l'ordine alfabetico

Lunedì 2 maggio: pensionati con cognome dalla A alla B. Martedì 3 maggio: pensionati con cognome dalla C alla D. Mercoledì 4 maggio: pensionati con cognome dalla E alla K. Giovedì 5 maggio: pensionati con cognome dalla L alla O. Venerdì 6 maggio: pensionati con cognome dalla P alla R.
Sabato 7 maggio (mattina): cognome dalla S alla Z.

Ultimo aggiornamento: 16:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci