Pensioni agosto 2021, pagamento anticipato dal 27 luglio: calendario e modalità

Domenica 25 Luglio 2021
Pensioni luglio 2021 in pagamento: calendario e modalità

Il pagamento anticipato delle pensioni di agosto 2021 presso gli uffici postali, secondo il calendario alfabetico, sarà effettuato dal 27 al 31 luglio. Una modalità a carattere pecauzionale per combattere il contagio da Covid-19 e garantire sicurezza sanitaria agli utenti e lavoratori.

Pensioni agosto 2021: il calendario

Per coloro che devono necessariamente recarsi negli Uffici Postali per il ritiro in contanti sarà effettuata una turnazione in ordine alfabetico che potrà variare in base al numero di giorni di apertura dell’Ufficio Postale di riferimento: 

  • I cognomi dalla A alla C martedì 27 luglio
  • dalla D alla G mercoledì 28 luglio
  • dalla H alla M giovedì 29 luglio
  • dalla N alla R venerdì 30 luglio
  • dalla S alla Z sabato mattina 31 luglio

Pensioni, sgravi per chi copre i “buchi” contributivi: per il dopo Quota 100, una nuova “pace” con l’Inps

Modalità

Le pensioni del mese di agosto verranno accreditate a partire da martedì 27 luglio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.

I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello. In continuità con quanto fatto finora e con l’obiettivo di evitare assembramenti. 

Pensioni agosto 2021 più ricche (ma non per tutti) grazie al 730: come visualizzare il cedolino

Over 75

Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Le nuove modalità di pagamento delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute. Pertanto, - ricorda Poste Italiane - ciascuno è invitato ad indossare la mascherina protettiva, ad entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti, a tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

INPS, 856mila le pensioni con decorrenza nel 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA