Mutui, Intesa offre ai giovani mini-rate e spese dimezzate. Finanziamenti per il 100% della casa e per 10 anni si pagano solo gli interessi

L'istituto milanese propone nuove formule per famiglie e under 36 contro il caro-tassi

Giovedì 23 Marzo 2023 di R. Amo.
Mutui, Intesa offre ai giovani mini-rate e spese dimezzate

Un aiuto per giovani e famiglie a superare l'ostacolo del caro mutuo. È questo l'ultimo passo deciso da Intesa Sanpaolo per alleggerire la rata per chi vuole comprare casa anche dopo i sei rialzi dei tassi di interesse decisi dalla Bce.

Del resto, anni di mutui a tassi vicini allo zero hanno senz'altro aiutato famiglie e giovani con il sogno dell'acquisto della prima casa. Ma per chi si trova a fare ora il grande passo l'impegno può essere davvero gravoso. Basti pensare che, secondo l'analisi di Facile.it, a parità di rata, il potere di acquisto di un nuovo mutuatario è calato del 22% in un solo anno.

Mutui, per comprare casa serve un reddito più alto del 27% rispetto all'anno scorso. Come orientarsi con i nuovi tassi


Di qui la scelta di Intesa Sanpaolo di mettere in campo un nuovo intervento nel settore dei mutui. In particolare, la banca guidata da Carlo Messina applicherà per famiglie e giovani tassi meno onerosi, permetterà di pagare delle mini rate e dimezzerà le spese di istruttoria per chi ha meno di 36 anni d'età.


I VANTAGGI
I recenti rialzi dei tassi di «mercato rappresentano infatti un elemento di preoccupazione per tanti giovani che vorrebbero acquistare casa», spiega la banca in una nota. Con la mini rata per gli under 36, l'impegno mensile per un mutuo di 130.000 euro è di 508 euro per un finanziamento a 40 anni. La proposta della banca è valida per finanziamenti fino a 35 e 40 anni di durata e per richieste fino all'80% del valore della casa.
Per agevolare i giovani, inoltre, c'è la possibilità di finanziare il 100% del valore dell'immobile con durate molto lunghe, fino a 40 anni, e l'opzione di corrispondere soltanto gli interessi nella prima fase del rimborso, fino a 10 anni. Con questa nuova iniziativa, Intesa Sanpaolo consolida la leadership nell'erogazione di mutui agli under 36, con oltre la metà dei finanziamenti concessi a questa fascia d'età.
 

Ultimo aggiornamento: 24 Marzo, 08:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci