Mit, Autostrade: esenzione pedaggio su tratta A12 da Sestri Levante a Rapallo

Venerdì 14 Febbraio 2020
Mit, Autostrade: esenzione pedaggio su tratta A12 da Sestri Levante a Rapallo
(Teleborsa) - A partire dalla mezzanotte di sabato 15 febbraio Autostrade per l'Italia, in accordo con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha predisposto la gratuità del pedaggio per il tratto Lavagna–Rapallo e Genova-Bolzaneto in entrambi i sensi di marcia. L'esenzione – fanno sapere il Mit e Autostrade per l'Italia – trova giustificazione nelle limitazioni al traffico derivanti dal rilevante numero di cantieri temporanei che per le prossime due settimane continuerà a interessare il tratto in oggetto.

Valida per tutte le classi di veicoli, la misura sarà attiva fino al 29 febbraio e potrà, eventualmente, essere prolungata se i lavori di manutenzione dovessero subire imprevisti slittamenti.

L'esenzione si aggiunge a quelle già attive da settembre 2018 nelle tratte autostradali dell'area cittadina genovese in seguito al crollo del Ponte Morandi che prevedono la gratuità del pedaggio nel tratto Genova Est – Genova Ovest – Genova Bolzaneto sull'A12 e sull'A7, e rientra tra le azioni di supporto ai viaggiatori in caso di impatti rilevanti sulla rete ligure che Aspi ha attuato in accordo con il Mit, la Regione Liguria, il Comune di Genova.



© RIPRODUZIONE RISERVATA