(Teleborsa) - Antonino Turicchi sarà oggi nominato quale nuovo Presidente di ITA Airways, dopo le dimissioni presentate da Alfredo Altavilla e dalla maggioranza dei consiglieri del vecchio CdA della compagnia aerea.
All'assemblea riconvocata per oggi, dunque, il Ministero dell'Economia, azionista al 100% della compagnia di bandiera italiana, ha indicato come componenti del nuovo Consiglio di amministrazione Antonino Turicchi, designato quale Presidente, e Fabio Lazzerini, Amministratore delegato. Gli altri tre consiglieri indicati dal Tesoro sono Gabriella Alemanno, Frances Ousleey e Ugo Arrigo.
Turicchi, voluto dall'attuale Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, è un funzionario di lungo corso del Tesoro dal 1994, è stato direttore generale di CDP dal 2002 al 2009, fra gli altri incarichi è stato nel CdA di varie società quotate, da MPS ad Autodstrasde per l'Italia e Leonardo ed ha anche servito nel CdA della vecchia Alitalia – CAI. Oggi è Ad di Fintecna, carica che a quanto pare conserverà, dato che l'incarico di Presidente di ITA è a termine (10 mesi).
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout