Google, disservizi risolti: la causa era nei servizi di autenticazione

Lunedì 14 Dicembre 2020
Google, disservizi risolti: la causa era nei servizi di autenticazione
(Teleborsa) - Molti utenti avevano subito pensato ad un attacco hacker, ma i disservizi di Google, e tutte le app di sua proprietà, riscontrati oggi sembrano dipendere da problemi interni alla stessa società. "Oggi alle 3:47 am PT (12:47 ora italiana) Google ha riscontrato una interruzione del sistema di autenticazione per circa 45 minuti, dovuta ad un problema interno con la quota di archiviazione. Tutti i servizi sono ora ripristinati", ha scritto il profilo di Google Cloud su Twitter.

La società di Mountain View non ha per ora fonito molti dettagli, ma si è scusata "con tutti coloro che sono stati impattati" e ha detto che condurrà "un approfondito esame per per garantire che questo problema non possa ripetersi in futuro".

Molti utenti si sono resi conto per la prima volta di quante azioni quotidiano poggiano su servizi Google. Durante il momento di "down" sono stati infatti irraggiungibili la posta di Gmail, la videochat di Google Meet e Google Classroom, nonché Google Drive, YouTube, Hangouts, Play e Duo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA