GameStop vola in borsa sulla scia di uno short squeeze

Lunedì 25 Gennaio 2021
GameStop vola in borsa sulla scia di uno short squeeze
(Teleborsa) - Continua il rally esplosivo di Gamestop, che si attesta a 105,5, in rialzo del 64,84%. Operativamente le attese propendono per la continuazione del rialzo verso la resistenza stimata in area 148,1 e successiva a quota 222,3. Supporto a 73,92.

Il rialzo, nonostante il boom dei videogame durante la pandemia, non sarebbe sostenuto dai fondamentali del titolo. Secondo quanto ricostruito da CNBC, GameStop è diventato un argomento caldo nelle chat online, su Twitter e Reddit poiché alcuni investitori al dettaglio e day trader stanno mirando a spingere le azioni più in alto possibile e spingere fuori dal mercato i venditori allo scoperto.

Le azioni di GameStop sono aumentate di oltre il 600% solamente a gennaio e di oltre l'800% in tre mesi, in quanto valevano solo 6 dollari quattro mesi fa. Il balzo odierno è arrivato nonostante il downgrade di Telsey Advisory Group, che ha tagliato il rating su GameStop da "outperform" a "underperform", affermando che c'è discordanza tra i fondamentali e la valutazione.

"L'improvviso, forte aumento del prezzo delle azioni e della valutazione di GameStop è stato probabilmente alimentato da una short squeeze e, in misura minore, dalla speculazione degli investitori al dettaglio e dal coinvolgimento di RC Ventures ", ha scritto Joseph Feldman, analista di Telsey, in una nota. "Riteniamo che l'attuale prezzo delle azioni e i livelli di valutazione non siano sostenibili, e ci aspettiamo che le azioni tornino a una valutazione più normale/equa guidata dai fondamentali", ha aggiunto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA