Fondo perduto "turbo", Gualtieri: versati già 730 milioni

Mercoledì 24 Giugno 2020
Fondo perduto "turbo", Gualtieri: versati già 730 milioni
"Con un giorno di anticipo sulla tabella di marcia oggi sono partiti i primi bonifici dei contributi a fondo perduto per imprese, commercianti, artigiani e agricoltori danneggiati dal Covid19. Già versati 730 milioni".

Lo ha scritto su Facebook il Ministro dell'Economia Gualtieri che si è anche congratulato con "Agenzia delle Entrate e Sogei per la procedura semplice e efficiente".

"Continuiamo a lavorare per la ripresa al fianco di lavoratori e imprese", ha proseguito il Ministro precisando che le domande possono essere presentate fino al 15 agosto.

Mentre prosegue il dibattito in seno alla maggioranza in particolare sul taglio dell'IVA, il Titolare del Tesoro nelle scorse ore ha voluto rivendicare l'operato fin qui dell'esecutivo. "Ricordo - ha sottolineato Gualtieri - che dal primo luglio entra in vigore il primo tassello della riforma fiscale: 16 milioni di lavoratori pagheranno meno tasse" con il taglio del cuneo fiscale, è un primo tassello, poi abbiamo approvato la delega sul Family act che prevede sostegno alle famiglie e che ha l'obiettivo di estendere i benefici agli incapienti e agli autonomi esclusi, quindi già stiamo mettendo in pista alcuni moduli di una riforma più organica, che potrà essere implementata in forma modulare", con riferimento alla riforma fiscale sulla quale occorre accelerare.
Ultimo aggiornamento: 19:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA