ESG Reporting Awards, A2A: miglior report di sostenibilità nella categoria "Energy &Utilities"

Mercoledì 4 Agosto 2021
ESG Reporting Awards, A2A: miglior report di sostenibilità nella categoria "Energy &Utilities"
(Teleborsa) - A2A è l'azienda con il miglior report di sostenibilità nella categoria "Energy&Utilities" raggiungendo il primo posto della classifica "ESG Reporting Awards 2021" di ESG Investing Global Markets Media Ltd, financial media company con base in Inghilterra. "La sostenibilità è centrale nella strategia di A2A ed è alla base del progetto di Life Company lanciato con il nuovo Piano Industriale - ha dichiarato Carlotta Ventura, Direttore Communication, Sustainability e Regional Affairs di A2A - Questo riconoscimento ci motiva ulteriormente a proseguire nella nostra attività e nel coinvolgere tutti gli stakeholder per condividere gli obiettivi e i risultati raggiunti".

Il riconoscimento è legato all'analisi e valutazione, sotto il profilo del sustainability e climate-related reporting, delle aziende quotate di diversi settori in tutto il mondo. La scelta dei vincitori spetta a una giuria indipendente composta da professionisti dei mercati finanziari, accademici ed esperti ESG. Nel processo di selezione vengono considerate la strategia globale di reporting adottata e le attività di coinvolgimento e di comunicazione dedicate ad investitori e stakeholder, in tutte le aree della corporate sustainability e delle politiche relative al cambiamento climatico.

A2A si è inoltre aggiudicata la seconda posizione nella categoria "Best Climate-Related reporting" per la reportistica legata al tema del cambiamento climatico. In quest'ambito il Gruppo ha applicato per la prima volta, all'interno del suo Bilancio Integrato 2020, le linee guida del TCFD (Task Force on Climated-Related Financial Disclosures), che orientano le aziende a comunicare a investitori e stakeholder in modo chiaro e comparabile le informazioni necessarie per valutare i rischi e le opportunità legati al clima, evidenziando sia gli impatti finanziari del cambiamento climatico sulle società che l'effetto che possono avere le attività delle aziende sul cambiamento climatico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA