Emirates contro Heathrow: non taglierà capacità. Richiesta inaccettabile

Giovedì 14 Luglio 2022
Emirates contro Heathrow: non taglierà capacità. Richiesta inaccettabile
(Teleborsa) - Emirates, la compagnia aerea di bandiera dell'Emirato Arabo di Dubai, ha criticato aspramente la decisione dell'aeroporto di Heathrow di Londra (LHR ) di introdurre un limite di 100.000 passeggeri giornalieri in partenza fino all'11 settembre, spiegando che continuerà a operare come previsto e non opererà i tagli chiesti dallo scalo inglese.

"È altamente deplorevole che LHR ci abbia concesso 36 ore per rispettare i tagli di capacità - ha affermato in una nota - Le loro comunicazioni non solo dettavano i voli specifici su cui avremmo dovuto espellere i passeggeri paganti, ma minacciavano anche azioni legali per non conformità". "Questo è del tutto irragionevole e inaccettabile e respingiamo queste richieste", viene aggiunto.

Secondo Emirates, riprenotare l'enorme numero di passeggeri potenzialmente colpiti è "impossibile" con tutti i voli che saranno al completo per le prossime settimane, anche in altri aeroporti di Londra e su altre compagnie aeree.

"LHR ha scelto di non agire, di non pianificare, di non investire - ha accusato la compagnia aerea - Ora di fronte a una situazione di "airmageddon" a causa della loro incompetenza e non azione, stanno spingendo l'intero onere - dei costi e della corsa per sistemare il pasticcio - sulle compagnie aeree e sui viaggiatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA