Electrolux, l'ad Ranieri: «Porcia e Susegana strategiche per il gruppo». Visita dei vertici sindacali

Venerdì 8 Aprile 2022
Massimiliano Ranieri

«L'Italia rimane centrale nella strategia di Electrolux. Lo provano gli importanti progetti di trasformazione in ottica industria 4.0 che stiamo realizzando nei 5 stabilimenti siti sul territorio italiano, come quelli in corso nelle fabbriche di lavatrici e lavasciuga a Porcia (Pn) e frigoriferi a Susegana (Tv), visitate oggi, 8 aprile, dai segretari nazionali dei sindacati Fiom-Cgil, Uilm-Uil e Fim-Cisl». Lo ha affermato l'ad di Elctrolux Italia e Chief Operation Officer della Business Area Europe di Electrolux, Massimiliano Ranieri, in occasione dell'incontro con i sindacati oggi nelle fabbriche di Susegana (Treviso) e Porcia (Pordenone) del Gruppo.

Si tratta, ha aggiunto, di «progetti di trasformazione che riguardano non solo la tecnologia ma anche le persone, attraverso specifici percorsi di formazione digitale e di riqualificazione delle competenze dei nostri dipendenti, oltre 55.000 ore dal 2019 per più di 3.500 lavoratori.

Rimane evidente come questi progetti abbiano portato e continueranno a portare importanti crescite di volumi prodotti in Italia, insieme a una necessità di massimizzazione dei benefici che giustifichino gli investimenti realizzati e ne attirino di futuri. Continuiamo a collaborare in sinergia con le parti sociali anche su questi aspetti, sinergia che si è già rivelata ottimale ad esempio nella gestione dell'emergenza pandemica da Covid19». 

Ultimo aggiornamento: 18:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci