Dl Sostegni, al via da oggi le domande sul sito dell'Agenzia delle Entrate: in 10 minuti oltre 2mila richieste

Martedì 30 Marzo 2021
Dl Sostegni, al via da oggi le domande sul sito dell'Agenzia delle Entrate: in 10 minuti oltre 2mila richieste

«Da questa mattina è possibile presentare le domande di contributo, previsto dal Decreto Sostegni, per tutte le imprese che hanno avuto un calo di fatturato. Nei primi 10 minuti sono arrivate più di 2.000 richieste». Sono i primi numeri resi noti su Twitter dal viceministro dell'Economia, Laura Castelli

Contributo a fondo perduto: domande al via. Ecco come chiedere il sostegno

Al via dunque le domande per i contributi a fondo perduto previsti dal dl Sostegni. Su input del Direttore dell'Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, ricorda la stessa Agenzia, è ora aperto il canale sul portale Fatture e corrispettivi per l'invio delle richieste.

Da oggi fino al 28 maggio i contribuenti interessati potranno presentare la loro domanda mediante il desktop telematico o trasmettendo online, tramite il servizio web presente sul portale Fatture e Corrispettivi, l'apposito modello disponibile sul sito dell'Agenzia.

E' possibile utilizzare le credenziali Spid, Cie o Cns o quelle rilasciate dall'Agenzia. Possibile anche l'invio tramite gli intermediari delegati per il Cassetto fiscale o per il servizio di consultazione delle fatture elettroniche o specificatamente incaricati per la richiesta di contributo. 

Ultimo aggiornamento: 11:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci