Covid, riapertura attività economiche previsto per maggio

Venerdì 9 Aprile 2021
Covid, riapertura attività economiche previsto per maggio
(Teleborsa) - E' prevista per maggio la riapertura delle attività economiche, ma la priorità resta la sicurezza. Lo ha ribadito il Ministro per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini, in una intervista al Corriere della Sera.

"Dobbiamo riaprire, ma in sicurezza", ha spiegato Gelmini al quotidiano, auspicando che restino solo poche settimane "di restrizioni e sofferenza" e che le riaperture possano avvenire "già da questo mese, se i contagi scenderanno e la copertura vaccinale degli anziani e fragili salirà". "Ad aprile abbiamo dato un segnale con la riapertura della scuola e con i concorsi, speriamo di poterne dare altri", ha sottolineato.

"Non dobbiamo abbandonare la linea della prudenza, ma grazie ai vaccini possiamo abbracciare quella della speranza", ha affermato Gelmini.

Un accenno anche allo scostamento di bilancio, annunciato dal Ministro dell'Economia Daniele Franco e dal Premier Mario Draghi. "Sarà più sostanzioso del precedente", conferma il Ministro per gli Affari regionali, aggiungendo che è "indispensabile per sostenere lavoratori autonomi, ristoranti, bar, partite Iva, palestre, attività turistiche e tutte quelle realtà che hanno visto i fatturati falcidiati dalla pandemia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA